Michele De Pascale è il nuovo Presidente della Regione Emilia-Romagna
Il risultato a Correggio
Il commento del nostro segretario, Marco Moscardini
Per chi non conoscesse ancora Michele, vorrei descriverlo con le parole di Pierluigi Bersani, che lo ha definito “l’uomo che legava la sabbia”.
Michele è un amministratore pubblico che ha sempre evitato i “toni alti”, anche perché la vita – lo ha detto lui stesso – gli ha insegnato a dare il giusto peso alle cose. “Piango sempre quando vedo Il Re Leone“, ha raccontato, ricordando il padre perso in giovane età. Nel 2011, è rimasto per giorni in coma farmacologico dopo un incidente e nel 2015 un altro fatto tragico gli ha cambiato ancora la vita: l’assessore Enrico Liverani, candidato sindaco di Ravenna, morì uscendo di strada con l’auto. Aveva 39 anni, quanti ne ha oggi De Pascale, che all’epoca si trovò dunque in corsa per il Comune dalla sera alla mattina.
Nove anni dopo, si apre una nuova fase. E a questa nuova fase, anche Correggio ha dato come sempre il suo contributo. Il Partito Democratico ha qui ottenuto più di 5000 voti, pari quasi al 55%, frutto di una campagna elettorale che ha visto impegnata tutta la comunità politica del PD correggese: banchetti al mercato, iniziative pubbliche con i candidati al Consiglio Regionale, aperitivi politici, riunioni, volantinaggi e tanto altro.
Il mio ringraziamento va a tutti militanti che ci hanno aiutato, ai tanti ragazzi e ragazze sempre presenti e che ormai stanno diventando le colonne di questo Partito, a Ilenia Malavasi per il suo instancabile lavoro di raccordo tra Roma e periferia, alla redazione di Correggio Democratica, importante strumento di comunicazione cittadina.
Infine, grazie ai 5003 cittadini che ci hanno votato dimostrando ancora una volta la fiducia nei nostri confronti.