Surroga nel Gruppo PD in consiglio comunale a Correggio, dove, nel corso dell’ultima seduta, Lorenzo Iori è subentrato alla dimissionaria Haingonirina Zaccarelli.

“Prima di tutto, ringrazio Ghiu Zaccarelli per il suo impegno e per la sua preziosa presenza in questi anni in consiglio”, commenta il nostro, Marco Moscardini. “Nello scorso mandato amministrativo, insieme al gruppo di maggioranza, Ghiu ha dato un contributo importante in una situazione non certo semplice, segnata dalla pandemia e dall’emergenza che ne è scaturita. Penso che quella sia stata un’esperienza che ci ha insegnato tanto: quel gruppo consigliare era costituito da molti ragazzi e ragazze giovani, alla prima esperienza, e quello è stato un banco di prova importante e Ghiu ha saputo poi trasmettere quanto imparato anche ai nuovi arrivati, dopo le elezioni del 2023, in cui il voto dei cittadini l’ha riconfermata consigliera. Ora, ragioni di impegni personali e famigliari l’hanno portata a non poter più garantire la stessa dedizione e, nel ringraziarla sinceramente, siamo a dare il nostro benvenuto in consiglio a Lorenzo Iori”.

Studi all’università di Trento, segretario GD di Correggio, proprio al gruppo di cui fa parte anche Lorenzo si deve – due anni fa – la nascita del circolo giovanile correggese.

“Sono sicuro”, conclude Marco Moscardini, “che l’entusiasmo e le idee di Lorenzo saranno ulteriormente contagiosi per il nostro gruppo consigliare. Sono tanti i ragazzi e le ragazze che stanno accompagnando questa esperienza amministrativa, anche in ruoli diversi, nel volontariato, nella comunicazione, nell’organizzazione. Mi pare che questo rinnovato entusiasmo per la politica e per la nostra città sia un dato significativo in questi ultimi anni. Ci sono forze politiche che parlano – spesso a sproposito – di giovani: il PD di Correggio ha scelto di far parlare loro”.