Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico ha condiviso e sottoscritto il comunicato stampa dell’Amministrazione Comunale che condanna i recenti episodi di violenza avvenuti al Parco della Pace ai danni di un gruppo di giovani correggesi.
Correggio è di tutti e tutti hanno il diritto di viverla in libertà, sicurezza e rispetto degli altri. Non esisteranno mai “zone” pubbliche di proprietà di qualcuno, vietate ad altri. E non saranno tollerati in alcun modo comportamenti scorretti, violenti, illegali.
Come rappresentanti della pubblica amministrazione, maggioranza e opposizione, esprimiamo in primo luogo la nostra solidarietà e vicinanza ai ragazzi vittime dell’aggressione al parco “Diritto alla Pace” e alle loro famiglie.
L’azione amministrativa deve e dovrà mettere in campo, in stretta collaborazione con le forze dell’ordine, Carabinieri, Polizia Locale, e Guardia di Finanza, ogni misura per contrastare questi gravi episodi, partendo da iniziative di diffusione e condivisione di valori positivi quali la democrazia, il rispetto degli altri e delle regole, per creare una comunità con un senso di appartenenza condiviso. Questo per rendere il nostro territorio un posto sicuro perché abitato, vissuto e frequentato da persone che condividono i valori sociali che da sempre ci caratterizzano, qualsiasi sia la loro provenienza, credo politico o religioso.
Condivisione e tolleranza non devono mai dare spazio a comportamenti violenti e antidemocratici. Correggio è e deve continuare ad essere una comunità fondata sul rispetto di valori democratici e delle regole della civile convivenza.
Il nostro impegno in questo senso non si fermerà mai.